Torna indietro

CORSO

 

EURX 4° Incontro

Data da 23-02-2017 a 25-02-2017
Crediti12,6
Responsabile Scientifico Antonio Triani
Sede Bolzano IT
Regione Trentino Alto Adige
Figura Professionale Medico chirurgo (Discipline: Anatomia patologica, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Geriatria, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Medicina nucleare, Radiodiagnostica, Reumatologia)
Costo 180€ + IVA 22%

* Contattare la Segreteria Organizzativa AIPO Ricerche in caso di pagamento esente IVA (Art. 14)

** Diritto di recesso

ProgrammaScarica il programma
Durata 12 ore
Obiettivo Formativo Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Tipologia Evento CORSO
Numero Max Partecipanti 60
Provider AIPO - Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (5079)
Test di Valutazione dell'apprendimento Previsto
Valutazione della qualità percepita Previsto
Contattiilaria.pasqua@aiporicerche.it

Con la sponsorizzazione non condizionante di:

biofutura.jpgboehringeringelheim.jpg  chiesiazzurro.jpg guidottimalesci.jpg  menarini.jpg mundipharma.jpg  novartis.jpg  roche.jpg vitalaire.jpg


EURX è un appuntamento tra Medici di diverse Specialità e di diverse regioni italiane ed europee che si confrontano su malattie “rare” e/o malattie interstiziali polmonari (in particolare IPF), che sono sempre di maggiore interesse scientifico e clinico grazie al contributo della diagnostica per immagini (HRTC) ed allo skill dei Medici impegnati in questo ambito.
Saranno prese anche in considerazione le malattie croniche polmonari e stigmatizzato il ruolo che potrebbero avere nei processi diagnostici e terapeutici delle malattie polmonari in generale.
Questo Corso vuole stimolare il lavoro di rete e multidisciplinare per adottare strategie comuni e pone l’enfasi sul ruolo dell’HRTC nel contesto della diagnosi multidisciplinare clinico-radiologica-patologica.
La novità di quest'anno sono la presenza di Colleghi di Oltreoceano che ci informeranno su nuove linee guida e la conferma della parte creata e dedicata ai Giovani Pneumologi europei che porteranno in discussione nuovi modelli tecnologici utili per capire e aiutarci negli iter diagnostici terapeutici delle malattie respiratorie.
L’obiettivo è condividere le nostre esperienze per aggiungere ulteriori stimoli alla nostra attività Medica alla luce del contributo degli Esperti e dei Clinici invitati alla discussione interattiva di casi clinici. Un ambito di lavoro complesso, ma non complicato, per passare da buone conoscenze a buone pratiche cliniche.