Torna indietro

FAD SINCRONA

 

PNEUMOLOGIA INTERVENTISTICA E PNEUMOPATIE INFILTRATIVE DIFFUSE (PID)

Data da 28-06-2021 a 29-06-2021
Crediti27
Responsabile Scientifico Prof. Stefano Gasparini
Figura Professionale Medico chirurgo (Discipline: Anatomia patologica, Chirurgia toracica, Malattie dell'apparato respiratorio, Oncologia, Radiodiagnostica)
 Razionale

Le Pneumopatie Infiltrative Diffuse sono un gruppo di malattie di grande interesse speculativo e clinico. In tempi recenti nuovi farmaci hanno modificato, in molti casi, la prognosi.

Nel Corso verranno discussi i principali meccanismi patogenetici, i variegati profili clinici con cui le PID si manifestano, i criteri diagnostici morfologici e radiologici che le caratterizzano, e le possibilità terapeutiche. La terapia ragionata in relazione alla patogenesi, alla fisiopatologia ed ai dati forniti dai trials clinici, verrà discussa per le patologie più frequenti.

Il confronto tra pari e la multi-disciplinarietà sono elementi ritenuti fondamentali, almeno in un numero significativo di casi, per la corretta formulazione diagnostica e nell’impostazione terapeutica.

ProgrammaScarica il programma
Durata 18 ore
Codice Evento 321853
Obiettivo Formativo Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Tipologia Evento FAD SINCRONA
Numero Max Partecipanti 50
Provider AIPO - Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (5079)
Test di Valutazione dell'apprendimento Previsto
Valutazione della qualità percepita Previsto
Contatticlaudia.diana@aiporicerche.it
Telefono346 8561506

Con la sponsorizzazione non condizionante di:

boehringeringelheim.jpg