Torna indietro

Corso

 

PNeumo giovani: IL FUTURO E’ NELL’ ARIA

Data da 22-03-2019 a 23-03-2019
Crediti13
Responsabile Scientifico Francesco Mazza, Sara Colella, Mario Tamburrini
Sede Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia - PORDENONE IT
Regione Friuli Venezia Giulia
Figura Professionale Medico chirurgo (Discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Anestesia e rianimazione, Chirurgia toracica, Cure Palliative, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie infettive, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Radiodiagnostica)
0,00 0,00€ + IVA 22%
 Razionale

Le malattie respiratorie rappresentano un grosso carico sanitario per la loro incidenza e prevalenza, non solo le più comunemente note, ma anche e forse soprattutto entità cliniche un tempo ritenute infrequenti, ma che ormai sono di sempre più comune riscontro, per non parlare del frequente coinvolgimento respiratorio di malattie originariamente extratoraciche che richiedono interventi diagnostico-terapeutici a noi specialisti pneumologi. Nostro dovere è far fronte a tali problematiche al meglio delle nostre capacità e competenze e, perché no, mettendoci anche in gioco giorno per giorno con l’obiettivo di migliorare sempre di più le proprie abilità professionali. Nel futuro della Pneumologia la forza dei più giovani è fondamentale per portare avanti nuove idee e per promuovere l’innovazione della nostra disciplina. Con questo evento vogliamo condividere le nostre conoscenze teoriche e le nostre esperienze lavorative, credendo che il confronto tra noi tutti sia un momento prezioso per la nostra crescita culturale.

ProgrammaScarica il programma
Durata 13 ore
Codice Evento 247992
Obiettivo Formativo Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Tipologia Evento Corso
Numero Max Partecipanti 40
Provider AIPO - Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (5079)
Test di Valutazione dell'apprendimento Previsto
Valutazione della qualità percepita Previsto
Contattilaura.gaeta@aiporicerche.it
Telefono0236590368