AIPO RICERCHE srl è stata fondata nel 2003 è una società soggetta al controllo ed alla direzione di AIPO. Ha sede in Milano, Via Antonio da Recanate, 2 – 20124.

Patrimonio netto della società è di 90.000,00 euro, di cui 10.000,00 int. vers.. Nel febbraio 2007 la Società ha rilevato il marchio EDI-AIPO e con esso la gestione operativa della rivista associativa, organo ufficiale della società - RASSEGNA DI PATOLOGIA DELL’APPARATO RESPIRATORIO. Dal Gennaio del 2011 la Società è diventata la Contract Research Organization (CRO) codice AIFA n. 192. Dal gennaio del 2015 AIPO RICERCHE è socio di Federcongressi.

AIPO RICERCHE S.R.L. è una Società Certificata UNI EN ISO 9001:2015, per la progettazione, gestione ed erogazione di eventi formativi e congressi nell’ambito sanitario e nell’educazione continua in medicina (IAF 35 – IAF 37) – Certificato n°: 50 100 4504/1 rev.007.

GESTIONE - AIPO in qualità di socio unico ha determinato che l'Organo di Amministrazione della Società è di tipo collegiale: il Consiglio di Amministrazione che è composto da 7 membri. I Poteri sono affidati all'Amministratore Delegato nominato dalla società.

MISSION - La mission della Società è:
- garantire l’autonomia operativa delle attività progettate e pianificate da AIPO;
- attuare e raggiungere gli obiettivi Istituzionali di AIPO;

- affermare la logica del "servizio" svolto dalla Società a favore dei Soci AIPO.

POLITICA

- assicurare la massima qualità scientifica, indipendenza culturale e trasparenza degli eventi organizzati tramite il proprio comitato scientifico;
- garantire la qualità della formazione attraverso la verifica delle competenze dei docenti realizzata dal comitato scientifico;
- fornire un servizio al SNN di miglioramento delle prestazioni sanitarie.

- organizzazione di corsi di formazione professionale, di corsi di istruzione ed addestramento del personale nel settore medico in genere;
- organizzazione di convegni, congressi e mostre, seminari, pubblicazioni, corsi di studio ed ogni altra forma di attività medico-scientifica ritenuta valida per il raggiungimento dello scopo sociale;

Tutto il Personale di AIPO Ricerche ed i Suoi Collaboratori sentono come dovere il sostegno a questo programma.

Al Responsabile della Qualità, l’autorità di far applicare le procedure e le regole aziendali che ne stanno alla base.

La Direzione della Società divulga il contenuto della propria politica della qualità con apposite riunioni o attraverso la distribuzione di appositi Documenti Aziendali.

Vedi anche:

- Il metodo

- le aree di lavoro

- le competenze

- la struttura

AIPO Ricerche s.r.l. a socio unico - Società certificata UNI EN ISO 9001:2008
Capitale sociale - 10.000 Euro int. vers. - C.F. e P. IVA – 04024680961 - R.E.A. - 1720355 - Milano
Sede Legale ed Amministrazione - Via A. Da Recanate, 2 - 20124 Milano