Torna indietro

FAD SINCRONA

 

Pneumopatie Infiltrative Diffuse

Data da 03-12-2021 a 04-12-2021
Crediti15
Responsabile Scientifico Venerino Poletti
Figura Professionale Medico chirurgo (Discipline: Anatomia patologica, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Radiodiagnostica)
 Razionale

Le Pneumopatie Diffuse Infiltrative o Interstiziopatie Polmonari sono un gruppo di malattie di grande interesse speculativo e clinico. In tempi recenti nuovi farmaci hanno modificato, in molti casi, la prognosi.

Nel Corso verranno discussi i principali meccanismi patogenetici, definiti i criteri morfologici e radiologici che le caratterizzano e verranno discussi i variegati profili clinici con cui esse si manifestano. La terapia ragionata in relazione alla patogenesi, alla fisiopatologia ed ai dati forniti dai trials clinici verrà discussa per le patologie più frequenti.

Peso importante in questo Corso è dato alla multi-disciplinarietà che è ormai da più parti ritenuta fondamentale – almeno in un numero significativo di casi, nella corretta formulazione diagnostica e nella impostazione terapeutica.

ProgrammaScarica il programma
Durata 10 ore
Codice Evento 335443
Obiettivo Formativo Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Tipologia Evento FAD SINCRONA
Numero Max Partecipanti 40
Provider AIPO - Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (5079)
Test di Valutazione dell'apprendimento Previsto
Valutazione della qualità percepita Previsto
Contattidebora.tassinari@aiporicerche.it
Telefono366 8720255

Con la sponsorizzazione non condizionante di:

chiesi2021primary.jpg