Torna indietro

CONGRESSO

 

LA PNEUMOLOGIA NELLA ASL LATINA: REALTA’ E PROSPETTIVE FUTURE

Data da 23-05-2026 a 23-05-2026
Crediti7
Responsabile Scientifico ANTONELLA SARNI
U.O.C. Malattie dell’apparato respiratorio Ospedale Santa Maria Goretti - ASL Latina
Sede Hotel La Playa - Sperlonga IT
Regione Lazio
Figura Professionale Medico chirurgo (Discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Cardiologia, Chirurgia toracica, Geriatria, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Nefrologia, Neurologia, Oncologia, Otorinolaringoiatria, Radioterapia)
 Razionale

Presentare e discutere, anche in un’ottica multidisciplinare, i percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali (PDTA) innovativi, offerti dalla UOC di Pneumologia del Santa Maria Goretti - Ospedale di Latina, favorendone la diffusione e la conoscenza presso una platea quanto più ampia possibile.
L’approfondimento dei principali ambiti pneumologici - Pneumo-Oncologia, Patologie Respiratorie Ostruttive, Disturbi del Sonno, Malattie Polmonari Rare e Insufficienza Respiratoria - costituisce il filo conduttore per inquadrare i modelli organizzativi e assistenziali adottati, condividere evidenze e buone pratiche cliniche e promuovere un percorso di presa in carico integrato, appropriato e orientato all’innovazione ed alla cura dei Pazienti affetti da Patologie
Respiratorie.

                                                                                                                                                                                                  Antonella Sarni

ProgrammaScarica il programma
Durata 7 ore
Codice Evento 479204
Obiettivo Formativo Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Tipologia Evento CONGRESSO
Numero Max Partecipanti 80
Provider AIPO - Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (5079)
Test di Valutazione dell'apprendimento Previsto
Valutazione della qualità percepita Previsto

PER INFORMAZIONI RIGUARDANTI LE ISCRIZIONI VI PREGHIAMO DI CONTATTARE MONICA RAIMONDI AI SEGUENTI RIFERIMENTI: 

monica.raimondi@aiporicerche.it

Mobile: 333 2040714